Lo spargisale Alaska è adatto ad autocarri con PPT > 50 q.li.
Esistono diversi modelli che variano in funzione della portata del veicolo sulla quale va installato lo spargisale, sono disponibili infatti: 2m3, 3m3, 4m3, 5m3, 6m3, 7m3, 8m3, 9m3.
Lo spargisale Alaska, da 2m3 a 5 m3 è costruito totalmente in acciaio INOX AISI 304, solo sulle versioni da 6m3 a 9 m3 è disponibile anche la versione in ferro.
Lo spargisale Alaska è disponibile inoltre con tre diversi sistemi di spargimento: catena in acciaio inox a nido d’ape, nastro in gomma, coclea e doppia coclea.
Nella versione base, l’Alaska è dotato di vaglio; predisposizione per collegamento all’impianto idraulico del mezzo, impianto elettrico; luce lampeggiante e faro di lavoro posteriore; cavo bipolare per l’allacciamento alla batteria e pulsantiera di comando. Sono inoltre disponibili diversi optional, come la pulsantiera Ecomatic gps per spargimento in automatico tramite la velocità del mezzo, motore ausiliario diesel o benzina, telo di copertura, impianto di umidificazione e tanti altri.
La lama sgombraneve B3S14 è adatta per medio ed alto innevamento e può essere installata su autocarri, trattrici agricole e pale gommate. Questa lama è costruita interamente in acciaio ad elevate caratteristiche meccaniche, ed è dotata di contropiastra per aggancio conforme alla normativa DIN 76060/A.
L’alerone anteriore è suddiviso in tre/quattro settori indipendenti l’uno dall’altro, ogni uno dei quali dotato di sistema antiurto costituito da para-colpi inferiore in materiale plastico e bielle, per il sollevamento del settore. Battute meccaniche di fine corsa nelle posizioni di massima inclinazione e sistema meccanico centrale, che consente un angolo di beccheggio trasversale +5°. La verniciatura è a forno, con speciale trattamento antiruggine e smalto finale RAL 2011. Valvola di sovra pressione per ammortizzare gli urti laterali, tubazioni R2 con raccorderia e innesti rapidi unificati. Per il montaggio su autocarri è disponibile una Centralina elettroidraulica 12V/24 V completa di pulsantiera, installabile sulla contropiastra della lama sgombraneve. Sono inoltre disponibili diversi optional, tra i quali: slitte, ruote di appoggio regolabili in altezza, telo para spruzzi, gomma paraspruzzi.
Il modulo diserbo Ecologico WEED KILLER è una attrezzatura studiata e sviluppata per diserbare senza l’ausilio di agenti chimici e glifosati. WEED KILLER e adatto all’applicazione su autocarri e pick up di qualsiasi dimensione e qualsiasi tipo.
Oltre ad essere utilizzato come attrezzatura per il diserbo, WEED KLLER può essere utilizzato anche per lavaggi ad alta pressione e come generatore portatile per l’utilizzo di elettro utensili, per svariati scopi, quali : lavaggio ad alta pressione con acqua calda/fredda, lava pavimenti, sanificazione, disinfestazione, canal jet, ecc. Tramite l’ausilio di acqua calda a 140°C e una speciale schiuma elimina le erbacce e i muschi fino alla radice, WEED KILLER può utilizzare su qualsiasi tipo di superficie. La cisterna del Weed Killer ha una capacità di 500 lt, che è possibile modificare, aumentando il volume di portata, in funzione del tipo di mezzo sul quale viene applicata, fino a raggiungere i 2000 lt. WEED KILLER può essere accoppiato con un speciale braccio articolato da installare nella parte frontale del veicolo per diserbare in movimento il ciglio stradale.